Attività educative

Attività educative

La proposta formativa per soci e simpatizzanti
Lo scopo delle proposte formative è sviluppare un'identità associativa forte, fornire gli strumenti per conoscere in modo approfondito l'associazione e quelli necessari per poter contribuire in modo concreto alla causa degli ultimi. Ogni due anni AIFO organizza un Convegno internazionale su temi specifici.

Proposte per le scuole
L'impegno nel settore dell'educazione si rivolge alle scuole di ogni ordine e grado, ai loro studenti e insegnanti, per i quali sono previsti anche Corsi di formazione, alle famiglie e ai territori dove le scuole sono inserite.  Le mostre, i seminari, gli incontri sono ulteriori occasioni di incontro e approfondimento. 

Le attività per le scuole si avvalgono dell'esperienza dei progetti che AIFO realizza in diversi paesi del mondo, nei quali l'educazione è un elemento essenziale dell'approccio dello sviluppo inclusivo che AIFO ha adottato per garantire il benessere non solo fisico delle persone e delle loro comunità.

AIFO è Ente Formativo accreditato dal M.I.U.R. con decreto del 10.7.2009 e adeguato alla Direttiva 170/2016

 

Per informazioni
Monica Tassoni
monica.tassoni@aifo.it ; Tel. 051 4393212



Centro di Documentazione
Il Centro di Documentazione (CD-AIFO) ha circa 5.000 volumi e numerose riviste sulle seguenti tematiche: salute, lebbra, riabilitazione su base comunitaria, globalizzazione, rapporti nord-sud.
Il Dipartimento medico-scientifico di AIFO fornisce assistenza e testi per la preparazione di tesi o  articoli legati a sanità, hanseniasi e riabilitazione nei paesi in via di sviluppo.
Il materiale può essere consultato per appuntamento in AIFO, ma non è consentito  il prestito fuori sede.

Le consultazioni si effettuano ogni mercoledì pomeriggio dalle 14 alle 17.30.

Per appuntamenti: tel. 051.43 93 211

Contents