Servizio civile

Servizio civile

SE SEI UNA RAGAZZA/O TRA I 18 E I 29 ANNI, SVOLGI IL SERVIZIO CIVILE CON AIFO

AIFO, attraverso FOCSIV, è accreditata presso l’Ufficio Nazionale Servizio Civile per accogliere giovani in Servizio Civile Universale. AIFO promuove progetti in Italia nel settore dell’educazione e della promozione culturale, in particolare Educazione alla pace e alla mondialità, Comunicazione e informazione su pace e sviluppo, Integrazione e dialogo interculturale, Promozione della solidarietà internazionale, Sensibilizzazione e pressione istituzionale sui temi della giustizia sociale, stili di vita, consumo critico e cittadinanza attiva.
I progetti Servizio Civile Universale in Italia permettono di acquisire competenze e vivere un’esperienza di servizio all’interno della nostra Organizzazione per una crescita personale e professionale.
AIFO ha presentato un progetto per la propria sede di Bologna (in attesa di bando) per il 2018/19. Al momento non ci sono previsioni sull’uscita del bando, che si prevede dopo il mese di giugno 2018.

- Progetto AIFO per la sede di Bologna (due volontari)
Puoi scaricare la scheda sintetica in fondo alla pagina.
Per avere maggiori informazioni puoi partecipare ad un incontro informativo sul servizio civile o contattare direttamente la nostra Organizzazione all’indirizzo: monica.tassoni@aifo.it; tel. 051 4393212

Per approfondimenti sul Servizio Civile Nazionale consulta il sito ufficiale www.serviziocivile.gov.it

Contents