Stage

Stage

L'AIFO ha avviato convenzioni con alcune Università per consentire agli studenti di svolgere stage presso le sedi AIFO di Bologna e di Roma. Ogni anno diversi studenti sono coinvolti nelle nostre attività di educazione allo sviluppo, comunicazione, gestione dei progetti all'estero, organizzazione eventi, ricerca medico-scientifica: un'opportunità preziosissima di apprendimento attraverso l'azione diretta per acquisire abilità e competenze spendibili sul mercato del lavoro. E, non meno importante, per praticare concretamente i valori della solidarietà, della giustizia e del dialogo interculturale.

Altre convenzioni vengono periodicamente attivate anche con diversi enti di formazione di aree attinenti agli ambiti di attività dell'AIFO. Una valida occasione per tutti gli studenti è, inoltre, la possibilità di realizzare tesi di laurea sull'AIFO e sulle sue attività in Italia e all'estero, usufruendo della consulenza del nostro personale.

Agli studenti di medicina viene offerta, infine, tramite il Segretariato Italiano degli Studenti di Medicina, la possibilità di visitare i nostri Progetti all'estero.

Se desideri presentare una candidatura, invia il tuo curriculum in formato europeo accompagnato da una firma per accettazione delle norme sulla tutela della privacy, al seguente indirizzo: cv@aifo.it

Contents