Le pubblicazioni #2Minutes

Le pubblicazioni #2Minutes

#2Minutes - 30 anni di risultati in Mongolia

Novembre 2019 - Con il supporto dell'UE, AIFO ha portato la Riabilitazione su Base Comunitaria in tutto il paese, dallo studio del 1991 per l’OMS sino al 2011, quando il progetto diventa un Programma Nazionale su ordine del Ministero della Sanità, comprendendo sostentamento, assistenza sociale ed empowerment.

#2Minutes - Diritti, dignità e salute per tutti

Giugno 2019 - 3 nuovi progetti che cambiano la vita degli "ultimi" in Brasile e Guinea Bissau. Avviati anche grazie a voi, che ci supportate nell'assicurare ai giovani un futuro dignitoso, nel proteggere le donne con disabilità vittime di violenza, nel migliorare l'accesso ai servizi sanitari.

 

#2Minutes - Speciale Brasile

Aprile 2019 - AIFO inizia in Brasile nel 1961. Da allora si è sviluppata affrontando le continue sfide che si propongono nel paese per la sostenibilità sociale, ambientale ed economica, ponendo sempre al centro del lavoro gli ultimi e le persone.
 

#2Minutes - Protezione

Ottobre 2018 - Guinea Bissau al centro dell'azione AIFO, che ha l'obiettivo di rigenerare le radici socioculturali del Paese, offrendo così una soluzione al flusso migratorio attraverso un modello di empowerment locale.
 

 

#2Minutes - Costruiamo insieme il futuro

Giugno 2018 - I nuovi progetti in Guinea Bissau, in Liberia ed in Mozambico, Al centro dell’azione è sempre la comunità locale, con le sue componenti attive, il cui rafforzamento diventa lo strumento concreto di crescita per l’intera società.

 

#2Minutes - Speciale donne e bambini

Marzo 2018 - L'attenzione alla dignità delle donne e dei bambini, per la difesa concreta dei loro diritti e per la trasformazione della loro vita. Come? Migliorando il sistema sanitario di base, garantendo l’istruzione e offrendo possibilità di un lavoro.

 

#2Minutes - Speciale Mozambico

Gennaio 2018 - L’obiettivo non è solo nel ridurre le diseguaglianze sociali, ma rafforzare il ruolo e la capacità di operare delle persone più emarginate e delle loro Organizzazioni, atraverso la difesa dei loro diritti civili e la possibilità di partecipazione alla vita sociale.

 

#2Minutes - Speciale India

Settembre 2017 - Dalla sua fondazione, AIFO si occupa in India della cura dei malati di lebbra, curandone il fisico ed il loro reinserimento sociale. Un'azione a 360°, che include gli aspetti di controllo della lebbra, educazione dell’infanzia più vulnerabile, cura delle persone con disabilità e aiuto alle famiglie dei malati.
 

64^ GML - Speciale Guinea Bissau

Gennaio 2017 - "Ogni 2 minuti nel mondo una persona è colpita dalla lebbra": in occasione della 64^ Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra (GML), AIFO lancia un Appello straordinario dalla Guinea Bissau.

 

 

Contents

Side links