#2Minutes- Speciale India

#2Minutes- Speciale India

Ogni 2 minuti nel mondo una persona è colpita dalla lebbra.

Aifo lancia un Appello straordinario dall'India, con un supplemento di Amici di Follereau dedicato a questa bellissima terra e alle ancora troppe persone in difficoltà.

Aifo è stata fondata nel 1961, ed una delle prime donazioni raccolte tramite la sua rivista fu destinata all’India, per la cura dei malati di lebbra. Da allora questo aiuto non si è mai interrotto, aiutando e lavorando con persone ammalate di lebbra, bambini vulnerabili, persone con disabilità. Occupandosi di queste persone, curandone il fisico ed il loro reinserimento sociale, Aifo non ha potuto quindi non occuparsi dell’intera comunità nella quale vivevano, lavorando per il controllo della lebbra, ma anche per l’educazione dell’infanzia più vulnerabile,della cura delle persone con disabilità, dell’aiuto alle famiglie dei malati. Lavorando per ridare loro diritti e dignità.

 

Nel  2016 i Progetti Aifo in India hanno:

- Curato   15.158 nuovi malati di lebbra,

- Aiutato  25.636 bambini (di cui 1.183 malati di lebbra e 9.612 con disabilità)

- Seguito  14.425 ex malati

- Assistito  47.469 persone con disabilità 

 

Ma c'è ancora tanto da fare.

La lebbra è ormai una malattia curabile, ma il contagio continua a causa della povertà e dell’assenza di servizi sanitari di base. La malattia colpisce in modo particolare i bambini e le donne.

Per questo c’è ancora bisogno del vostro sostegno.

All’interno del supplemento troverete la nostra strategia per battere la lebbra, i nostri progetti  e le testimonianze concrete del nostro lavoro. Storie di vita, dati raccolti e le informazioni necessarie per sostenere i progetti Aifo. 

Vi basteranno solo 2 minuti!

Puoi donare anche online

Aifo per 56 anni con l'India, da sempre con gli ultimi ed i più bisognosi della terra.

 

Gallery