Il mensile Amici di Follereau

Il mensile Amici di Follereau

Novembre/Dicembre 2018

In un periodo storico che incita l'odio, l'azione umanitaria non si ferma. Dal welfare per le persone con disabilità alla battaglia alle forme di schiavismo, scopri gli ultimi progetti AIFO.

Scarica qui il magazine!


 

Ottobre 2018

Condivisione, inclusione e sostenibilità: questi sono i temi principali di questo numero, che simbolicamente rappresentano il Mare Nostrum, il Mediterraneo, connettore di popoli, culture e valori diversi.

Scarica qui il magazine!

 

Settembre 2018

L'essere umano al centro, in relazione con il pianeta, con la società e con sé stesso. Il numero di Amici di Follerau affronta questo mese il tema cruciale dell'acqua, il nuovo significato di società civile e il senso di solitudine della vita digitale.

Scarica qui il magazine!

 

Luglio/Agosto 2018

Chi sono i testimoni di pace e giustizia sociale in una fase di chiusura ai bisogni dell'altro? Da Du Chaoming, che da malato di lebbra ora combatte le discriminazioni, a Michael J. Fox e Peter Dinklage, che raccontano una storia diversa delle persone con disabilità.

Scarica qui il magazine!

 

Maggio/Giugno 2018

L'impatto dell'informazione su chi fa solidarietà, la solitudine degli adolescenti hikikomori, il miglioramento della vita grazie alle comunità urbane e il reportage della vita in Kenya di  Francesca Casassa Vigna.

Scarica qui il magazine!

 

Aprile 2018

Parliamo della crescita costante della disuguaglianza, cresciuta in quasi tutti i paesi del mondo e sempre più acuta in Medio Oriente, e della limite degli Stati a regolare la loro economia.

Scarica qui il magazine!

 

Febbraio/Marzo 2018

Parliamo dell’emergenza sanitaria per i bambini e le bambine della Guinea Bissau, del viaggio di uno scrittore attraverso i luoghi e le esperienze di don Milani e di molto altro ancora..

Scarica qui il magazine!

 

Gennaio 2018

Per questo nuovo anno abbiamo grandi progetti e una sola missione: lavorare insieme per un mondo senza lebbra.

Scarica qui il magazine!

 

 

Contents

Side links