Disabilità e startup (Progetto Dasu) - AID 11516

Disabilità e startup (Progetto Dasu) - AID 11516

Il 25 luglio, AIFO Liberia insieme ai partner National Union of Organizations of the Disabled (NUOD) e alla National Commission on Disabilities ha lanciato il progetto "Disability and Start Up. Quando la società civile diventa protagonista dello sviluppo inclusivo in Liberia”. Il  progetto è finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo - AICS.

Il progetto che AIFO propone in Liberia, della durata di 3 anni, ha come obiettivo quello di rafforzare le Organizzazioni di Persone con Disabilità. Attraverso uno specifico piano formativo, si intende rafforzare l’importanza istituzionale dei membri dell’Unione, affinché siano maggiormente coinvolti nei processi decisionali nazionali riguardanti l’imprenditoria sociale e l’inserimento nel mondo del lavoro delle persone con disabilità.

Il progetto AIFO intende promuovere e sviluppare piccole imprese, a partire dall’organizzazione di corsi di formazione, per fornire conoscenze, strumenti e competenze alle persone coinvolte, affinché siano in grado di redigere un Business Plan per l’avvio di Start Up sostenibili.

In allegato l'agenda dell'evento e il banner del progetto, insieme all'articolo integrale dello speciale #2Minutes "Comunità locali".

Scopri di più sul sito di AIFO Liberia www.aifoliberia.org

Gallery

Side links