Cina

Cina

AIFO lavora in Cina dal 1989 nel campo dell'assistenza sanitaria di base e nella riabilitazione delle persone con disabilità, incluse quelle con problemi di salute mentale. Insieme a OCVI, tra le OnG/OSC italiane è l'unica ufficialmente riconosciuta in Cina.

Dal 2011 coordina un'attività di salute mentale di comunità in 4 Province della Cina, progetto co-finanziato dell'Unione Europea.
AIFO è presente in Cina anche nella provincia dello Yunnan, dove sostiene attività sanitarie per il controllo della lebbra, azioni di riabilitazione socio-economiche, azioni volte a combattere il preconcetto sociale nei confronti della malattia e a garantire il reinserimento degli ex malati nelle loro comunità.

Contents

  • Salute mentale

    Introduzione di tecnologie innovative per la salute mentale nei servizi sanitari cinesi e la promozione del diritto all'inclusione sociale della persona
    Salute mentale
  • Yunnan YNCDC

    Prevenzione delle disabilità, diagnosi di nuovi casi, formazione del personale, riabilitazione fisica e chirurgica,educazione sanitaria nella regione dello Yunnan area endemica per la lebbra.
    Yunnan YNCDC
  • Handa Yunnan

    Assistenza negli ex-lebbrosari ora diventati villaggi con azioni di formazione, educazione, ristrutturazione delle case e sensibilizzazione per ridurre i pregiudizi
    Handa Yunnan

Side links