Aziende

Aziende

Mediterranea

AIFO e l'azienda Fratelli Carli si sono incontrati nel 2001, quando Lucio Carli, da sempre attento all'aspetto locale dell'economia, ha desiderato dare avvio al Progetto insieme in aiuto alle popolazioni più povere del Mozambico e i malati di lebbra. Mediterranea ha iniziato il suo percorso accanto alla popolazione mozambicana di Inhambane, fino a che nel 2002 il finanziamento ha permesso la costruzione di un pozzo presso il centro di salute di Homoine (Mozambico) per l'erogazione di acqua all'ospedale e a 30.000 famiglie del distretto.

Negli anni successivi si sono susseguiti importanti e fondamentali aiuti per le popolazioni di Manica e Nampula che hanno beneficiato di progetti socio-sanitari. In Mozambico, i Fratelli Carli hanno accompagnato AIFO nella lotta all'AIDS, nell'educazione e formazione sanitaria, nella difesa dei diritti dei disabili e in tanti altri progetti. Potete scoprire tutta la storia nel documento qui disponibile al download.

La testimonianza di Dr. Lucio Carli, Mediterranea Fratelli Carli:
"Quattordici anni di attività sono l'importante valore di continuità di azione che abbiamo voluto dare a questa collaborazione e vogliono essere la garanzia per individuare soluzioni reali su una precisa area di intervento. Il viaggio in Mozambico nel 2012 ci ha fatto toccare con mano il lavoro fatto nei primi 10 anni e la serietà estrema di AIFO. Il nostro aiuto oggi continua con passione e partecipazione ai progetti: aziende come la nostra dovrebbero dare spazio alla loro sensibilità etica e morale e avvicinarsi al mondo di AIFO e della cooperazione".

Se la tua azienda volesse sostenere AIFO e i suoi progetti, scopri tutte le agevolazioni fiscali a cui hai diritto.

Contents

Side links