Il Consiglio di Ammistrazione

Il Consiglio di Ammistrazione

I MEMBRI DEL CONSIGLIO  D'AMMINISTRAZIONE

 

PRESIDENTE

Antonio Lissoni (Gruppo Aifo di Vedano al Lambro – Lombardia): Socio del Gruppo AIFO di Vedano al Lambro (MB). Diplomato nel 1967 all'Istituto Molinari di Milano. Dal 1965 al 1981 lavora nella Società Italiana Studi per l'Industria Chimica, dal 1981 al 1984 nella ditta Chemi come responsabile del laboratorio ricerca e reparto pilota, dal 1984 al 2004 nella ditta Industriale Chimica come Direttore di Stabilimento. Dal 2004 ad oggi consulente della ditta Industriale Chimica, responsabile della sicurezza, protezione ambientale e degli investimenti per nuovi impianti. Dal 1980 al 1985 Assessore ai servizi e dal 1985 al 1990 capogruppo del gruppo consigliare di maggioranza nel Comune di Agrate Brianza (MB). Nel CdA di AIFO dal giugno 2014.

 

VICEPRESIDENTE

Antonio Giovanni Farris (Gruppo Aifo di Cagliari – Sardegna): socio del Gruppo AIFO di Cagliari e già Coordinatore Regione Sardegna. Medico specialista in Igiene-Medicina Preventiva e in Medicina del Lavoro. Attualmente in pensione. Già Direttore del Laboratorio di Analisi chimico-cliniche e microbiologia presso L’Ospedale pneumologico “Binaghi”. Docente presso la Scuola Infermieri Professionali e del CdL Tecniche Laboratorio Biomedico. Ha collaborato e collabora con varie associazione del Terzo settore e col Sindacato. Nel CdA di AIFO dal giugno 2014.

 

CONSIGLIERI

Domenico La Torre(Gruppo Aifo di Satriano – Calabria): Socio del Gruppo AIFO di Satriano (CZ). Appena quindicenne entra a far parte del gruppo di volontari della Diocesi di Tropea che, dal 1965, portava avanti attività ed iniziative di raccolta fondi a sostegno di AIFO. Negli ultimi anni ha svolto in AIFO diverse attività tra cui la valutazione dei lavori del concorso scolastico 2016-2017 in qualità di membro di una delle commissioni esaminatrici. Per 40 anni è stato Docente di Lettere nelle scuole secondarie di secondo grado, ai suoi studenti ha sempre proposto un percorso parallelo ed integrato di sensibilizzazione sui temi della fratellanza e della solidarietà internazionale, ispirandosi anche e soprattutto ai testi di Raoul Follereau. Dal 1989 al 1999 è stato Assessore alla Cultura e vicesindaco del Comune di Olivadi (CZ). Da molti anni è Presidente della Caritas Parrocchiale e Ministro Straordinario dell’Eucaristia presso l’Ospedale Civile di Soverato.

Giovanni Antonio Maieli  (Gruppo Aifo di Sassari – Sardegna): Socio e Referente del Gruppo AIFO di Sassari. Lavora come ceramista. Dal 1971 ha ricoperto in AIFO diversi ruoli a livello nazionale e territoriale: membro del Consiglio di Amministrazione, membro di commissioni tecniche, Coordinatore regionale AIFO Sardegna e ora membro del Direttivo regionale. È stato membro dell’Agesci per la quale ha ricoperto differenti cariche. È stato per 12 anni Presidente della Consulta del volontariato sassarese. Attualmente è Presidente della Consulta provinciale del volontariato, componente per Sassari del C.S.V. Sardegna solidale, membro della Segreteria della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, membro del Consiglio pastorale diocesano, Presidente del Comitato delle Torri sassaresi, collaboratore in diverse realtà del Terzo settore.

Anna Maria Pisano (Gruppo Aifo di Cagliari – Sardegna): Presidente AIFO uscente e Socia del Gruppo AIFO di Cagliari. Medico-chirurgo presso l'Ospedale "G.Brotzu" di Cagliari, ora in pensione. Medico-cooperante in Africa con diverse OnG (CUAMM, AIFO, UMMI ), per circa 10 anni, in Mozambico, Ghana, Zambia, Somalia, Angola. Dal 1990 Referente per il Gruppo AIFO di Cagliari e poi Coordinatrice Regionale AIFO Sardegna. Nel CdA di AIFO dal giugno 2014.

Libero Ponticelli (Gruppo Aifo di Latina– Lazio): Presidente della ONLUS "Amici di Raoul FOLLEREAU Latina" - Socio e referente del Gruppo AIFO di Latina - Coordinatore regionale uscente - Laureato in Giurisprudenza - Master in Diritto del Lavoro e Diritto Internazionale - Docente di materie giuridiche a Napoli e Caserta negli anni 1980, 1981 e 1982 - Funzionario INPS dal 1983 a oggi - Delegato nazionale USB (Unione Sindacale di Base) Pubblico Impiego - Collabora in rete con diverse associazioni di volontariato dell'agro pontino.

Generoso Scicchitano (Gruppo Aifo di Satriano – Calabria): Socio delegato e Referente del Gruppo AIFO di Satriano (CZ). Ingegnere civile, libero professionista dal 1975; Docente di Fisica a Crotone, Serra S. Bruno, Chiaravalle C.le e dal 1982 all’Istituto per Geometri di Soverato dove si è pensionato nel 2008; Da giovane iscritto alla GIAC (Gioventù Italiana di Azione Cattolica) a Girifalco (CZ) suo paese natale. Ha sempre svolto attività di collaborazione in tutte le parrocchie di residenza con organizzazioni di carattere teatrale e manifestazioni culturali e religiose. In seguito alla morte del fratello sacerdote ha conosciuto AIFO e nel suo nome ha formato il gruppo di Satriano ed in seguito ha sollecitato quello di Gasperina. Ha promosso numerose iniziative pro AIFO quali convegni, le GML, i testimoni di solidarietà, spettacoli teatrali e cene con finalità di raccolta fondi. Nel 2016 ha organizzato il Campo estivo in Calabria ed è stato membro di una delle commissioni esaminatrici per la valutazione dei lavori del concorso scolastico 2016-2017.

NELLA STESSA ASSEMBLEA SONO STATI ELETTI, PER IL PROSSIMO MANDATO, ANCHE I MEMBRI DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI E DEL COLLEGIO DEI PROBIVIRI:

 

MEMBRI DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI:

 

PRESIDENTE

PETICCHIO Vincenzo
Studio: Via Guglielmo Marconi, 32 – 40122 Bologna


Membri effettivi


SABETTA Gaetano
Studio: Via Virginia Vezzi, 50 – 00049 Velletri (RM)


TRICARICO Giuseppe
Studio: Via Turchese, 1/2 – 40138 Bologna (BO)


Supplenti
 

FRANCIOSO Luigi
Studio: via Giovanni Giolitti, 1 – 72017 Ostuni (BR)


TRICARICO Camilla
Studio: Via Turchese, 1/2 – 40138 Bologna (BO)

 

MEMBRI DEL COLLEGIO DEI PROBIVIRI:

Membri effettivi

BONGIOVANNI Ambrogio
Via dello Speziale 15 – 00049 Velletri RM


GIANNATTASIO padre Rosario
Centro Saveriano di Animazione Missionaria - CSAM


PRENNA Lino
Abitazione: Via Ulpiano, 29 – 00193 Roma RM


Supplenti


NARDELLI don Tarcisio
Parroco Parrocchia Cuore Immacolato di Maria Via Mameli, 5 – 40132 Bologna

 

TEDESCHI Silvano
Diacono Parrocchia Beata Vergine Immacolata Via Francesco del Cossa, 2/2 – 40133 Bologna

Contents