1° Festival nazionale della Cooperazione Internazionale ad Ostuni

1° Festival nazionale della Cooperazione Internazionale ad Ostuni

 

1° FESTIVAL NAZIONALE DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE: DISABILITA', DIRITTI UMANI, COOPERAZIONE

Il 13-14-15 ottobre 2017 si terrà ad Ostuni 1° Festival nazionale della Cooperazione Internazionale a tema  DISABILITA', DIRITTI UMANI e COOPERAZIONE.

Il Festival, con le sue numerose attività in contemporanea, si svilupperà su tutto il territorio comunale di Ostuni, utilizzando le diverse piazze ed aree attrezzate o comunque fruibili. Aree per STAND e MOSTRE,  area per SALA STAMPA, incontri ufficiali, accoglienza, area per proiezioni continue di film e documentari tutte le sere. Sono stati inoltre istituiti un GRUPPO OPERATIVO STRATEGICO del Comune di OSTUNI, partner fondatore (assessori e dirigenti comunali) e un COMITATO SCIENTIFICO-ORGANIZZATIVO nazionale delle ONG promotrici con sede a Bologna ( AIFO, EDUCAID, FISH, DISABLED PEOPLE'S INTERNATIONAL, riunite nella RIDS, Rete Italiana Disabilità e Sviluppo).


E' previsto il massimo coinvolgimento della comunità locale, a cominciare dalla attivazione dei volontari del Forum della società civile. Verranno coinvolti anche enti, imprese, aziende, commercianti, alberghi e altre categorie disponibili ed interessate.

 

Gallery