Giornata mondiale dei malati di lebbra

Nessuno ai margini

Giornata mondiale dei malati di lebbra

Nessuno ai margini

La lebbra e le malattie tropicali dimenticate hanno cause comuni: povertà, mancanza di acqua e cibo sicuri e sistemi sanitari molto deboli.

Malattie tropicali dimenticate
0
MILIARDO di persone colpite ogni anno nel mondo
Bambini sotto i 14 anni
0 %
hanno già gravi disabilità al momento della diagnosi
%

I sintomi della lebbra non sono subito riconoscibili. Se non curata in tempo, conduce a disabilità anche molto gravi.

Il numero annuale delle persone diagnosticate è aumentato del 23,8% nel corso del 2022. Aumenta anche la diagnosi nei bambini.

La sfida di AIFO è assicurare a ogni persona protezione, inclusione e salute. Ridurre le disuguaglianze sociali affinché nessuna viva ai margini.

Cancella la lebbra e le malattie tropicali dimenticate

La tua donazione a sostegno della Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra contribuisce ad un unico grande obiettivo: la salute globale per tutti e tutte, a partire dai più fragili.

“Prima di incontrare AIFO il mio mondo era avvolto dall’angoscia. I medici non avevano diagnosticato ciò che stava cambiando il mio corpo: la lebbra.

Oggi mi sento un uomo nuovo. AIFO non solo mi ha restituito la salute, ma mi ha anche dato un nuovo scopo: aiutare gli altri nella loro lotta”.

Virgilio Rosario Jaime

"AIFO mi ha aiutato a diagnosticare la lebbra in fase iniziale e con il loro aiuto ho ricevuto tutte le indicazioni su come ottenere le medicine per la malattia e guarire. Ora sto studiando duramente, da grande voglio diventare insegnante."
Arup Manki
India

Con il tuo gesto puoi contribuire alla diagnosi tempestiva della lebbra, all’inclusione delle persone vulnerabili, all’eliminazione delle barriere sociali ed economiche discriminanti

AIFO Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau ETS – C.F. 80060090372 Via Borselli 4-6, 40135 Bologna Per informazioni sulle donazioni Tel. 051 4393213 – e-mail donazioni@aifo.it