Nessuno ai margini della salute

La lebbra e le malattie tropicali dimenticate hanno cause comuni: povertà, mancanza di acqua e cibo sicuri e sistemi sanitari molto deboli.

0
Malattie tropicali dimenticate
MILIARDO di persone colpite ogni anno nel mondo
0 %
Bambini sotto i 14 anni
%
hanno già gravi disabilità al momento della diagnosi

I sintomi della lebbra non sono subito riconoscibili. Se non curata in tempo, conduce a disabilità anche molto gravi.

Il numero annuale delle persone diagnosticate è aumentato del 10,2% nel corso del 2021. Aumenta anche la diagnosi nei bambini.

La sfida di AIFO è assicurare a ogni persona protezione, inclusione e salute. Ridurre le disuguaglianze sociali affinché nessuna viva ai margini.

Cancella la lebbra e le malattie tropicali dimenticate

La tua donazione a sostegno della Giornata Mondiale per i malati di Lebbra contribuisce ad un unico grande obiettivo: la salute globale per tutti e tutte, a partire dai più fragili.

"AIFO mi ha aiutato a diagnosticare la lebbra in fase iniziale e con il loro aiuto ho ricevuto tutte le indicazioni su come ottenere le medicine per la malattia e guarire. Ora sto studiando duramente, da grande voglio diventare insegnante."
Arup Manki
India

Con il tuo gesto puoi contribuire alla diagnosi tempestiva della lebbra, all’inclusione delle persone vulnerabili , all’eliminazione delle barriere sociali ed economiche discriminanti

AIFO Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau – C.F. 80060090372 Via Borselli 4-6, 40135 Bologna
Per informazioni sulle donazioni Tel. 051 4393213 – e-mail donazioni@aifo.it

0
0
Borsa AIFO
La tua Borsa AIFO è vuota...
Calculate Shipping