In questo numero di 2GETHER vi aggiorniamo sulle attività AIFO di contenimento della pandemia di Covid-19 di sostegno dei più vulnerabili.
Azioni svolte in molti Paesi e sempre rispettando le regole dell’Organizzazione Mondiale della Salute e dei governi locali.
Attività anche molto semplici, come donazioni di cibo e materiale per la pulizia e l’igiene, ma fondamentali in questo periodo di grave crisi sanitaria.
AIFO da sempre lavora per una sanità di territorio e di vicinanza, politiche oggi riconosciute da tutti come fondamentali per il funzionamento dei sistemi sanitari, anche quelli dei paesi più poveri. Oggi si è capito quanto sia importante lavorare in questa direzione in tutto il mondo, e come sia vitale uscire dalla pandemia senza lasciare indietro nessuno.
AIFO pensa di combattere concretamente il virus anche aiutando i giovani e le persone più svantaggiate a costruirsi un posto di lavoro e un’attività economica utile per la loro famiglia e comunità. La battaglia contro il virus deve essere anche a questo livello, perché questo porta fiducia e speranza nel futuro, perché non si può sopravvivere ai virus e poi morire di fame. Questo sarà il nostro impegno più grande, con obbiettivi concreti che vogliamo raggiungere coinvolgendo ovunque anche i settori privati e la società civile.
Siamo sicuri di potere percorrere INSIEME questo cammino, con un comune entusiasmo: per arrivare però c’è bisogno dell’aiuto di tutti.
– Conto corrente postale n. 7484 intestato ad AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau Via Borselli, 4-6 40135 Bologna
– Sezione “Paga Online” su www.poste.it
– Per versamenti sul conto postale con bonifico, codice IBAN: IT 52 D 07601 02400 0000 00007484
– c/c bancario BANCA POPOLARE ETICA – Filiale di Bologna, codice IBAN: IT 38 P 05018 02400 0000 1441 1441
– carta di credito American Express, Visa, MasterCard telefonando al n. verde AIFO 800 550303
– RID – domiciliazione su c/c bancario o banco posta – richiedendo il modulo al n. verde AIFO 800 550303
– Pagamento periodico bancario SEPA SDD (ex RID) richiedi il modulo al n. verde AIFO 800 550303
Se avete bisogno di supporto per la navigazione, sulla destra dello schermo troverete il pulsante azzurro Accessibilità, lo riconoscerete dall’omino disegnato.
Se avete bisogno di leggere i testi, selezionate quello che vi interessa con il cursore del mouse e una voce li leggerà per voi.
Continueremo a lavorare per rendere il sito accessibile a tutti.
Gli amici di AIFO