Il contribuente ha la possibilità di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) e del volontariato. AIFO è una tra queste organizzazioni.
È un atto semplice e senza costi di grande valore, che trasforma la dichiarazione dei redditi in un atto di solidarietà concreta per contribuire alla realizzazione dei nostri progetti socio-sanitari e di sviluppo sviluppati in tutto il mondo.
Nei modelli 730, UNICO e CUD dovrai inserire negli appositi spazi:
1. La tua firma nello spazio “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irpef”, all’interno dell’area dedicata al “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
2. Scrivere il numero di codice fiscale AIFO: 80060090372.
Per il modello 730 o il modello UNICO è sufficiente comunicare al CAF di fiducia o al proprio commercialista il codice fiscale AIFO e firmare sulla copia cartacea nel riquadro dedicato al 5 per mille.
Per chi presenta il modello CUD e decide di non presentare alcuna dichiarazione, occorrerà recarsi presso qualsiasi CAF o ufficio postale o sportello bancario, consegnando l’apposito allegato relativo alla destinazione del 5 per mille. Ricordati di inserire la scheda nella busta seguendo le istruzioni che trovi in fondo alla scheda stessa.
Il 5 per mille non sostituisce e non è in alternativa all’8 per mille.
Se avete bisogno di supporto per la navigazione, sulla destra dello schermo troverete il pulsante azzurro Accessibilità, lo riconoscerete dall’omino disegnato.
Se avete bisogno di leggere i testi, selezionate quello che vi interessa con il cursore del mouse e una voce li leggerà per voi.
Continueremo a lavorare per rendere il sito accessibile a tutti.
Gli amici di AIFO