AIFO con questo progetto mira a promuovere nell’area di Malavalli azioni sanitarie, educative e di riabilitazione socio-economica. Il progetto è realizzato in collaborazione con l'”Accademia per non vedenti” (Shree Ramana Maharishi Academy for the Blind), organizzazione di volontariato dedita alle persone con disabilità. L’Accademia è impegnata a fornire alle persone più svantaggiate l’opportunità di reintegrarsi nel tessuto sociale, puntando sulla promozione della loro autostima e fornendo gli strumenti per poter vivere degnamente. Le attività progettuali seguono la strategia di Riabilitazione su Base Comunitaria e prevedono il coinvolgimento della persona con disabilità, i suoi famigliari e la comunità nel suo insieme. L’Accademia si occupa di realizzare corsi di formazione professionale, formare e gestire gruppi di auto aiuto, attività di sensibilizzazione sulla disabilità e sulla lebbra e promuove l’educazione inclusiva per i bambini con disabilità. Inoltre, in virtù della propria inclinazione culturale intraprende importanti iniziative per il potenziamento e diffusione di attività culturali della tradizione indiana.
Se avete bisogno di supporto per la navigazione, sulla destra dello schermo troverete il pulsante azzurro Accessibilità, lo riconoscerete dall’omino disegnato.
Se avete bisogno di leggere i testi, selezionate quello che vi interessa con il cursore del mouse e una voce li leggerà per voi.
Continueremo a lavorare per rendere il sito accessibile a tutti.
Gli amici di AIFO