In molti paesi in cui opera AIFO le scuole non riescono a garantire l’accessibilità alle strutture, alle classi e alla formazione ai bambini e ai giovani con disabilità.
Creare le condizioni affinché tutti possano conoscere ed esercitare il proprio diritto allo studio in luoghi sicuri e senza barriere architettoniche o sociali è un obiettivo fondamentale per garantire l’inclusione sociale delle fasce più vulnerabili della popolazione.
AIFO crede che l’istruzione di qualità, equa ed inclusiva sia uno strumento imprescindibile di inclusione sociale per le persone con disabilità o in situazione di vulnerabilità.
Grazie al lavoro di Tito, Khadija, Yassine, Imed, Nejah e altre persone esperte di disabilità in Tunisia e in altri paesi nel mondo, sempre più persone con disabilità potranno avere accesso a una formazione equa e di qualità e costruire la propria autonomia personale e professionale in una società realmente inclusiva.
Anche tu puoi aiutare Khadija e Tito a garantire la formazione per le persone con disabilità grazie alla tua generosità. Dona ora.
AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau ETS – C.F. 80060090372 – Via G. Borselli 4-6, 40135 Bologna – Tel. 051 4393211 – info@aifo.it
[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]