La collaborazione con le istituzioni internazionali e le organizzazioni della società civile nazionale è fondamentale per raccogliere le informazioni e identificare le necessità locali, oltre che il punto di partenza per perseguire in modo efficace quelli che sono gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
Solo così è infatti possibile elaborare progetti socio-sanitari che affrontano in modo adeguato i bisogni della popolazione, generando un impatto positivo e sostenibile a medio e lungo termine.
Lavorare per la creazione di partnership con enti locali traduce nel concreto la frase ‘Niente su di noi, senza di noi’ e rende efficace e duraturo nel tempo l’impegno per garantire l’accesso alle cure per le persone più vulnerabili.
AIFO punta alla partecipazione attiva e alla mobilitazione di tutte le risorse disponibili a livello locale, perché possano essere un punto di riferimento e di valore permanente nella comunità.
Le reti di collaborazione con i partner locali ci permettono di promuovere interventi capillari che migliorano tutti gli ambiti di vita delle persone con disabilità e vulnerabili e rafforzano allo stesso tempo la solidità del sistema sanitario nazionale con risposte mirate ed efficaci.
Le collaborazioni locali e internazionali garantiscono solidità e scalabilità degli approcci metodologici utilizzati da AIFO e concorrono a raggiungere a livello globale l’obiettivo dell’accesso universale alle cure.
Con il tuo sostegno possiamo proseguire insieme questo prezioso lavoro.
Unisciti ad AIFO con una donazione e sostieni anche tu il diritto alla salute e all’accesso alle cure per tutti. Dona ora.
AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau ETS – C.F. 80060090372 – Via G. Borselli 4-6, 40135 Bologna – Tel. 051 4393211 – info@aifo.it
[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]