Il Festival nasce per offrire al mondo della Cooperazione un appuntamento annuale nel quale presentare buone prassi di solidarietà, promuovere ideali di pace e giustizia sociale.
Il Festival è promosso dal Comune di Ostuni e dalla Rete Italiana di Disabilità e Sviluppo (AIFO, FISH, EDUCAID, DIPI). È stata una occasione di incontro tra i diversi soggetti della Cooperazione Internazionale, istituzioni (Ministeri Affari Esteri, Unione Europea, Agenzie ONU…), Organizzazioni Non Governative ed Onlus, donatori, volontari e cittadini attivi. In una suggestiva località dell’Italia Sud Orientale, Ostuni, la città bianca, dove si sono incrociate le diverse culture del Mediterraneo, si sono svolti numerosi incontri, seminari di studio, dibattiti, mostre, proiezioni di filmati e altre attività culturali in contemporanea in diversi luoghi della città, che, per l’occasione, si sono aperte al Mondo e ai valori della cooperazione internazionale.
Se avete bisogno di supporto per la navigazione, sulla destra dello schermo troverete il pulsante azzurro Accessibilità, lo riconoscerete dall’omino disegnato.
Se avete bisogno di leggere i testi, selezionate quello che vi interessa con il cursore del mouse e una voce li leggerà per voi.
Continueremo a lavorare per rendere il sito accessibile a tutti.
Gli amici di AIFO