Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica
NESSUNO AI MARGINI
La lebbra è una delle 20 malattie tropicali dimenticate che ogni anno colpiscono più di un miliardo di persone nel mondo, causando disabilità e stigma. Sono tutte curabili e hanno cause comuni: povertà, mancanza di igiene e di alimentazione adeguata e sistemi sanitari locali molto deboli.
In occasione della Giornata Mondiale per i Malati di Lebbra, migliaia di persone si mobilitano in tutta Italia per garantire il diritto alla salute per tutti, a partire dagli ultimi.
I sintomi della lebbra non sono subito riconoscibili. Se non curata in tempo, conduce a disabilità anche molto gravi.
Il numero annuale delle persone diagnosticate è aumentato
del 10,2% nel corso del 2021.
Aumenta anche la
diagnosi nei bambini.
La sfida di AIFO è assicurare a ogni persona protezione, inclusione e salute. Ridurre le disuguaglianze sociali affinché nessuna viva ai margini.
Oggi la lebbra è ancora un problema sanitario importante in vari paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America latina, dove persistono condizioni socio-economiche precarie che favoriscono la trasmissione della malattia. Per questo è importante continuare il controllo e l’eliminazione delle Malattie Tropicali Dimenticate.
La tua donazione a sostegno della Giornata Mondiale per i Malati di Lebbra è un modo per celebrare questo evento insieme a noi e fare la tua parte per i più fragili.
Con il tuo gesto puoi contribuire alla diagnosi tempestiva della lebbra,
all'inclusione delle persone vulnerabili nel mondo del lavoro, all'eliminazione delle barriere sociali e della discriminazione.
La Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra è una "mobilitazione di spiriti e di cuori" che si celebra nell’ultima domenica di gennaio, per volere di Raoul Follereau.
Il 29 gennaio 2023 partecipa anche tu a questa giornata speciale! Cerca il banchetto nelle parrocchie e nelle piazze aderenti all'iniziativa, vieni a prendere il "Miele della Solidarietà", garantirai diagnosi, cura e riabilitazione per le persone colpite dalla lebbra.
Nella Giornata mondiale dei malati di lebbra domenica 29 gennaio 2023 torniamo nelle piazze di tutta Italia con migliaia di volontari per offrire “Il miele della Solidarietà” il cui ricavato finanzia i progetti socio sanitari AIFO in 12 paesi del mondo.
Aderisci subito anche tu, porta il miele e i prodotti solidali AIFO nella tua città e aiutaci a combattere le malattie dimenticate e a sostenere la salute globale!
Lascia qui i tuoi dati per essere contattato:
* Le informazioni fornite saranno utilizzate unicamente per promuovere le iniziative dell’AIFO. Il trattamento dei dati è effettuato nel rispetto dell’art.13D.Lgs.196/03 e dell’art.13 Regolamento UE n°2016/679. Compilando e inviando questo modulo fornisco il consenso all’utilizzo dei miei dati personali. AIFO è riconosciuta giuridicamente con DPR.n.561 del 03/07/1979, è una Onlus iscritta al registro previsto dalla L.125/2014 con Decreto AICS del 4/04/16 - 2016/337/000115/0
PER INFORMAZIONI
Chiama al 051 43 93 202 oppure scrivi
su WhatsApp al 346 081 3445, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00