70^ GIORNATA MONDIALE DEI MALATI DI LEBBRA

29 gennaio 2023

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica

scendi in piazza
per combattere la lebbra

La lebbra è una delle 20 malattie tropicali dimenticate che ogni anno colpiscono più di un miliardo di persone nel mondo, causando disabilità e stigma. Sono tutte curabili e hanno cause comuni: povertà, mancanza di igiene e di alimentazione adeguata e sistemi sanitari locali molto deboli.


Il numero annuale delle persone diagnosticate è aumentato del 10,2% nel corso del 2021, passando da 128.405 nel 2020 a 140.594 persone. Aumenta anche la diagnosi tra i bambini e il numero di persone che presentano già gravi disabilità prima di ricevere diagnosi e cura.

Aiutaci a cancellarla per sempre.

diventa volontario

Nella Giornata mondiale dei malati di lebbra domenica 29 gennaio 2023 torniamo nelle piazze di tutta Italia con migliaia di volontari per offrire “Il miele della Solidarietà” il cui ricavato finanzia i progetti socio sanitari AIFO in 12 paesi del mondo.

Aderisci subito anche tu, porta il miele e i prodotti solidali AIFO nella tua città e aiutaci a combattere le malattie dimenticate e a sostenere la salute globale!

Lascia qui i tuoi dati per essere contattato:

* Le informazioni fornite saranno utilizzate unicamente per promuovere le iniziative dell’AIFO. Il trattamento dei dati è effettuato nel rispetto dell’art.13D.Lgs.196/03 e dell’art.13 Regolamento UE n°2016/679. Compilando e inviando questo modulo fornisco il consenso all’utilizzo dei miei dati personali. AIFO è riconosciuta giuridicamente con DPR.n.561 del 03/07/1979, è una Onlus iscritta al registro previsto dalla L.125/2014 con Decreto AICS del 4/04/16 - 2016/337/000115/0

La Giornata Mondiale dei malati di Lebbra si celebra nell’ultima domenica di gennaio, per volere di Raoul Follereau: una “mobilitazione di spiriti e di cuori” per sostenere la diagnosi, la cura e la riabilitazione delle persone che hanno contratto la lebbra.

Per AIFO è un impegno quotidiano.

In questa giornata anche tu hai l’occasione per dare il tuo contributo, garantisci il diritto alla salute per tutti, a partire dagli ultimi.

Ogni anno

20

MALATTIE
TROPICALI
DIMENTICATE
Colpiscono più di

1

MILIARDO DI
PERSONE
Di cui circa il

50%

BAMBINI
SOTTO I
14 ANNI

La lebbra e le malattie tropicali dimenticate

AIFO segue la strategia dell'OMS 21-30 per la lotta e l’eliminazione della lebbra e delle altre Malattie Tropicali Dimenticate (MTD). Un approccio multidisciplinare, sociosanitario e ambientale in grado di prevenirle, diagnosticarle e controllarle. I programmi di controllo della lebbra sostenuti e promossi da AIFO seguono questa linea e permettono oggi di includere il controllo anche di altre MTD. Sostieni subito i progetti sociosanitari AIFO

Scopri di piu' sulla lebbra e le malattie tropicali dimenticate

AIFO lavora da oltre 60 anni per la ricerca attiva dei nuovi casi di lebbra e delle altre malattie, per eliminare discriminazione e pregiudizio, per restituire dignità e diritti.

CON LA TUA DONAZIONE PUOI:

 

contribuire alla diagnosi tempestiva della lebbra per avviare il percorso di cura;

includere nel mondo del lavoro le persone vulnerabili;

eliminare le barriere sociali e la discriminazione;

promuovere il diritto alla salute per tutti, a partire dai più fragili.

PER MAGGIORI INFO: 051.4393211

SEGUICI SU

0
0
Borsa AIFO
La tua Borsa AIFO è vuota...
Calculate Shipping
Skip to content