PARTNER

AIFO promuove iniziative comunitarie di sviluppo inclusivo, basate sui principi di sostenibilità, radicate nelle comunità e realizzate in rete con i programmi e con le istituzioni locali esistenti, per massimizzare il loro impatto. Tutte le progettualità sono gestite tramite partnership nei Paesi dove operiamo (OnG, Movimenti Popolari, Governi e Autorità locali,  Ministeri della Salute, Congregazioni Religiose).

AIFO is a Non-State Actor in official relation with World Health Organization
ILEP

L’ILEP, il consorzio delle Associazioni che lottano contro la lebbra di cui AIFO è socio fondatore, è stata fondata a Berna il 25 settembre 1966. Si tratta di una rete internazionale di OnG che intendono unire le forze per avere un mondo libero dalla lebbra.  I tre obiettivi strategici dell’ILEP, conformemente alla strategia dell’OMS sono:

Interrompere la catena di trasmissione della malattia;

Prevenire le disabilità causate dalla malattia (focalizzando l’attenzione sui bambini)

Promuovere e sostenere l’inclusione sociale delle persone colpite, eliminando le barriere politiche, sociali e culturali.

AIFO è membro dell’ILEP fin dalla sua fondazione. Con le associazioni dell’ILEP, Aifo ha giocato un importante ruolo per controllare la Malattia, prevenire la disabilità e promuovere l’inclusione ed i diritti a livello globale.

0
0
Borsa AIFO
La tua Borsa AIFO è vuota...
Calculate Shipping
Skip to content