POSIZIONI APERTE

Candidati alle seguenti posizioni aperte ed unisciti allo staff di AIFO, per unire il mondo insieme a noi!

AIFO – Amministratore Paese – Liberia

 AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau sta selezionando un/a Amministratore Paese da inserire nella sua operatività in Liberia.

Scadenza candidature 31/03/2023

Sede di lavoro: Monrovia, Liberia.

 

2 anni obbligatari di esperienza nel ruolo e in ambito cooperazione internazionale

Siamo AIFO, ONG attiva da 60 anni nel campo della cooperazione sanitaria internazionale in 8 paesi nel mondo (Liberia, Guinea Bissau, Mozambico, Tunisia, Brasile, India, Mongolia, Cina).

Nelle nostre sedi decentrate, portiamo avanti progetti di sviluppo inclusivo su base comunitaria. In Italia, lo staff e i volontari di AIFO si impegnano ogni giorno per sensibilizzare e mobilitare risorse così da garantire l’accesso alla salute e l’inclusione delle persone più vulnerabili nel mondo.

La nuova risorsa sarà parte integrante dell’ufficio amministrativo di Monrovia, in Liberia, e collaborerà in modo trasversale con il coordinamento amministrativo e l’ufficio progetti della sede di Bologna, in Italia.

 Anni di esperienza obbligatoria: 2 anni in posizione analoghe in organizzazioni di cooperazione internazionale o enti del terzo settore

 Tipo di contratto: in base all’esperienza della persona selezionata e alle politiche salariali dell’Organizzazione.

 Termine per candidature: 31 marzo 2023

 Compiti

  • Supportare il Coordinatore Paese nella pianificazione e nella gestione amministrativa del bilancio designato per il paese
  • Supportare i capi progetto e gli amministratori locali nella gestione amministrativa dei progetti tramite un costante monitoraggio delle spese di progetto e la programmazione delle stesse
  • Formazione e supporto dei partner di progetto
  • Organizzare e condurre i processi di audit collegati ai rendiconti finanziari in loco
  • Monitorare e supportare l’equipe amministrativa tramite la verifica della conformità delle registrazioni contabili e della documentazione di spesa e di supporto
  • Predisporre i rendiconti finanziari e produrre la relativa documentazione richiesta dai donatori
  • Elaborare budget per nuove proposte progettuali in collaborazione con l’ufficio progetti

 Competenze specifiche:

  • Preferibile Formazione universitaria in discipline economico-amministrative o esperienza equivalente
  • Esperienza precedente in Organizzazioni Non Governative o Enti del Non Profit in gestione e rendicontazione di progetti dei principali donor(UE, AICS, Nazioni Unite, SIDA, altri)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
  • Disponibilità e capacità a lavorare in gruppo e di coordinarsi con colleghi e responsabili in termini di pianificazione e controllo

 

Per candidarsi, inviare la propria candidatura entro il 31/03/2023 a: cv@aifo.it con oggetto obbligatorio: “Amministratore Paese Liberia 122/22” e allegando motivazioni, CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali ed eventuali referenze.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Solo i candidati in linea con i criteri verranno considerati, selezionati e contattati per un colloquio. Più informazioni su AIFO su www.aifo.it

Se invece desideri presentare una candidatura spontanea, invia il tuo curriculum in formato europeo accompagnato da una firma per accettazione delle norme sulla tutela della privacy, al seguente indirizzo: cv@aifo.it

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