Manca sempre meno all’inizio della V edizione del Festival della cooperazione internazionale di Ostuni dal titolo “L’arte di vivere insieme dopo la pandemia”, che si svolgerà dal 26 al 30 Ottobre 2021 nelle città di Ostuni (BR), Brindisi e Massafra (TA).
Lo scorso anno ci siamo interrogati sulle possibili lezioni che si possono trarre dalla pandemia, quest’anno vogliamo indicare la necessità di un’arte di vivere insieme durante e dopo la stessa.
Le giornate conservano come riferimento di fondo l’Agenda ONU 2030 con i suoi 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, ma vorrebbero soprattutto contribuire ad alimentare una speranza che si opponga all’attesa passiva del futuro, onorando così anche l’impegno profuso nei 60 anni di vita di AIFO.
L’evento è organizzato dalla RIDS, la Rete Italiana Disabilità e Sviluppo (AIFO, FISH, DPI, Educaid, OVCI), con la collaborazione di una lunga serie di partner e di patrocini.
Alcuni appuntamenti potranno essere seguiti in diretta Facebook. Per quelli in presenza valgono le regole previste dalle normative anti Covid-19.