immagine di copertina per i progetti di lebbra e sanità di base

OLTRE LE BARRIERE: attività generatrici di reddito per l’inclusione sociale delle persone vulnerabili nella zona di Cumura – BLUE ECONOMY

Le azioni di progetto contribuiranno al miglioramento della qualità delle vite delle persone vulnerabili che vivono nella zona di Cumura

 

Stiamo promuovendo l’indipendenza economica delle persone vulnerabili (persone colpite o discriminate dalla lebbra, persone con disabilità, incluse le persone con disabilità causate dalla lebbra, con particolare attenzione alle donne) che vivono nella comunità di Cumura, attraverso l’organizzazione di corsi di formazione professionale e lo sviluppo di attività generatrici di reddito (Blue Economy).

 

 

Lavoriamo per ottenere il miglioramento dell’accesso delle persone vulnerabili della zona di Cumura alle attività generatrici di reddito attraverso la creazione di microimprese; migliorata la consapevolezza, da parte della popolazione che vive nella regione di Biombo, su temi come lebbra, diritti delle donne e diritti delle persone con disabilità.

 

Stiamo svolgendo attività di potenziamento e inclusione attraverso: la creazione di un incubatore di startup; sensibilizzazione delle comunità locali sui diritti e i percorsi di inclusione delle persone vulnerabili discriminate; workshop con le imprese locali e le autorità locali.

 

 

Beneficiari diretti: le persone vulnerabili che riceveranno il finanziamento per poter attivare una micro-impresa (Blue Economy).

Beneficiari indiretti: le famiglie dei beneficiari diretti e la popolazione della comunità di Cumura e del settore di Prabis, Quinhamel e Safim.

 

Ente finanziatore: United Nations Development Programme (UNDP).  

Partner: Ordine dei Frati Minori Francescani di Cumura

Inizio progetto

2022

DURATA

12 mesi

Beneficiari

Membri di 12 microimprese

Costo del progetto

0
0
Borsa AIFO
La tua Borsa AIFO è vuota...
Calculate Shipping
Skip to content