immagine di copertina per inclusione sociale

CAD-L: Azione Coordinata sulla Disabilità in Liberia

L’autosufficienza economica è considerata dalle persone con disabilità come un mezzo indispensabile per conseguire altri diritti, come il diritto di partecipare attivamente ad attività politiche e sociali, e per accedere a bisogni fondamentali quali salute, istruzione e alimentazione. Pertanto, il progetto è rivolto all’empowerment economico delle persone con disabilità in Liberia per contribuire alla costruzione di una società più inclusiva, affrontando anche questioni trasversali quali la discriminazione e l’autoemarginazione. 

Il progetto, grazie alle importanti collaborazioni e partnership sulle quali può contare, si caratterizza per la promozione del cambiamento culturale verso le persone con disabilità in Liberia, Copre un periodo tempo molto ampio, fino al 2025, coinvolgendo molti attori statali e organizzazioni sociali del paese e già questo fatto rappresenta un cambiamento culturale importante. 

Inizio progetto

1 Settembre 2021

Durata

48 mesi - 31 agosto 2025

Beneficiari

Persone con disabilità, Associazioni di persone con disabilità, che vivono nelle contee di Bong, Nimba, Gran Gedeh e nella città di Monrovia.

Costo del progetto

$ 4.050.000,00

Partner

Unione Nazionale delle Organizzazioni dei Disabili – NUOD; Commissione Nazionale Disabilità – NCD; Alliance on Disability; Liberia Labor Congress; ILO

Ente finanziatore

SIDA - Agenzia Svedese per la Cooperazione allo Sviluppo

0
0
Borsa AIFO
La tua Borsa AIFO è vuota...
Calculate Shipping
Skip to content