Immagine di copertina per i progetti di diritti di donne e bambini

GOIÀS VELHO: SPAZIO CULTURALE VILA ESPERANÇA.

IL PROBLEMA: In Brasile, sono rare le scuole e i centri educativi che realizzino attività di valore socioculturale fruibili dalle famiglie povere delle periferie. E ancora più rare sono le risorse ad esse.

OBIETTIVO DEL PROGETTO:

Questo progetto nasce per sostenere e salvaguardare una preziosa realtà, riconosciuta fra gli esempi più virtuosi di tutto il Brasile, che è stata in grado di coinvolgere e contribuire all’educazione e allo sviluppo di tutti i bambini della periferia di Goiàs Velho negli ultimi 30 anni: lo Spazio Culturale Vila Esperança.

Il Centro dell’associazione Spazio Culturale Vila Esperança ha al suo interno una scuola materna ed elementare, amministrata in modo partecipativo, e garantisce l’educazione scolastica a tutti i bambini in accordo con le loro necessità fisiche e psicologiche.

AZIONI DI AIFO PER RISOLVERE IL PROBLEMA:

Il progetto sostiene e implementa tutte le attività del centro per la crescita e lo sviluppo psicomotorio e culturale del bambino: educazione scolastica, laboratori sulla medicina scolastica preventiva, attività ludiche e teatrali, musicali, danza, arti plastiche, studio della storia e della cultura dell’America latina.

PERSONE RAGGIUNTE E DIRETTAMENTE COINVOLTE:

Tutti bambini della periferia della città di Goias Velho

ENTE FINANZIATORE:
BUDGET TOTALE:
BUDGET A CARICO DI AIFO:
ENTE CAPOFILA: AIFO
fumetto
 

PARTNER:

 

Associazione “Spazio Culturale Vila Esperança”

0
0
Borsa AIFO
La tua Borsa AIFO è vuota...
Calculate Shipping
Skip to content