Questo progetto si inserisce nell’ambito della ventennale presenza di AIFO in Mongolia. Numerosi sono i progetti realizzati in collaborazione con il Centro Nazionale di Riabilitazione (CNR – agenzia del Ministero della Sanità che gestisce il programma di RBC) per contribuire al miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità.
L’attuale progetto di AIFO mira a promuovere una società inclusiva attraverso azioni che seguono la strategia della RBC, che prevede un coinvolgimento diretto della persona con disabilità, dei suoi famigliari e dell’intera comunità.
Il progetto prevede:
– l’organizzazione di gruppi di auto aiuto per l’avvio di attività generatrici di reddito al fine di promuovere l’autosufficienza economica;
– la realizzazione di seminari, incontri e campagne informative per diffondere la conoscenza dei diritti, opportunità riabilitative e dei servizi offerti dal Programma Nazionale alle persone con disabilità
– corsi di specializzazione per il personale RBC (Coordinatori locali, neurologi, pediatri, fisioterapisti, medici e tecnici ortopedici) per mantenere aggiornate le loro competenze, in modo che siano in grado di fornire adeguata e qualificata assistenza e consulenza alle persone con disabilità e ai loro famigliari.
Se avete bisogno di supporto per la navigazione, sulla destra dello schermo troverete il pulsante azzurro Accessibilità, lo riconoscerete dall’omino disegnato.
Se avete bisogno di leggere i testi, selezionate quello che vi interessa con il cursore del mouse e una voce li leggerà per voi.
Continueremo a lavorare per rendere il sito accessibile a tutti.
Gli amici di AIFO