immagine di copertina per i progetti di lebbra e sanità di base

PORTO NATIONAL E TOCANTINS: LEBBRA E MALNUTRIZIONE

IL PROBLEMA: Nelle aree del Brasile in cui, a causa della povertà e delle scarse condizioni igieniche, la lebbra continua ad affliggere la vita delle persone, i più vulnerabili sono i bambini.

 La malnutrizione li espone più facilmente alla malattia e sono molto gravi le sue conseguenze, anche in termini sociali.

OBIETTIVO DEL PROGETTO:

Il progetto sostiene le attività di Comsaude, partner locale di AIFO, per realizzare: servizi di prevenzione della malnutrizione, di diagnosi precoce della lebbra e di programmi di sviluppo socio-sanitario.

4 AZIONI DI AIFO PER RISOLVERE IL PROBLEMA:

  1. Finanziamento delle attività del Centro  di Nutrizione locale gestito da COMSAUDE per il recupero dei bambini malnutriti con meno di 5 anni.

  2. Sostegno delle attività della Scuola Famiglia Agricola (EFA) che educa e offre opportunità professionali a centinaia di adolescenti che vivono in povertà nei villaggi del cerrado, la grande savana tropicale del Brasile.

  3. Sviluppo dei servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione fisica e sociale degli ambulatori e centri di sanità gestiti da COMSAUDE per il trattamento delle principali malattie endemiche, fra cui la lebbra.

  4. Promozione di iniziative culturali su tutto il territorio, come teatro e officine artistiche, per far crescere l’inclusione sociale.

PERSONE RAGGIUNTE:

Circa 50.000 persone

DIRETTAMENTE COINVOLTE:

Circa 350 ragazzi e 40 bambini

ENTE FINANZIATORE:
BUDGET TOTALE: €
BUDGET A CARICO DI AIFO: €
ENTE CAPOFILA: AIFO
fumetto

PARTNER:

Comunidade de Saúde

Desenvolvimento e Educação (COMSAUDE)

 

 

0
0
Borsa AIFO
La tua Borsa AIFO è vuota...
Calculate Shipping
Skip to content