immagine di copertina per i progetti di lebbra e sanità di base

PROGRAMMA ANDHRA PRADESH HEALTH

Gudivada/St Catald

Nel Distretto di Krishna, Stato dell’Andhra Pradesh, AIFO sostiene l’attività dei due centri sanitari gestiti dalle Suore di Maria Immacolata. I due centri si occupano principalmente della prevenzione, cura e controllo della lebbra. I due centri realizzano anche attività che seguono la strategia della Riabilitazione su Base Comunitaria come la creazione di gruppi di auto aiuto, formazione professionale, miglioramenti nell’accesso ai servizi di riabilitazione per le persone con disabilità, assistenza alle persone con disabilità per l’ottenimento dei benefici previsti per loro dalla legge, educazione sanitaria e formazione di agenti comunitari.

Nidadavole

AIFO a Nidadavole, dal 1979 sostiene le attività del Centro di riabilitazione per le persone colpite dalla lebbra gestito dalle suore della congregazione religiosa “Holy Cross”. Il progetto prevede la realizzazione di attività di riabilitazione fisica (fisioterapia, cura delle ulcere), nonché di riabilitazione sociale come lo svolgimento di piccole attività agricole e di allevamento da parte delle persone che vivono nella struttura stessa, l’organizzazione di corsi di formazione professionale. 

kollapur

A Kollapur, provincia sottosviluppata nello stato dell’Andhra Pradesh, le Suore della congregazione indiana Nirmal Dasigal gestiscono “Arogya Matha Leprosy Hospital”, il centro sanitario di riferimento per l’intera popolazione dell’area. L’ospedale quotidianamente fornisce assistenza sanitaria ambulatoriale ai bisognosi e si prende cura dei malati di lebbra. AIFO sostiene l’importante lavoro dell’ospedale sia per quanto riguarda le azioni sanitarie che per quelle di sviluppo comunitario.

0
0
Borsa AIFO
La tua Borsa AIFO è vuota...
Calculate Shipping
Skip to content