immagine di copertina per inclusione sociale

VOICE - Voce per l’Inclusione e per la Società Civile

L’azione mira a contribuire a migliorare le condizioni socioeconomiche della comunità dei non udenti della Liberia, responsabilizzando le persone con disabilità e migliorando le capacità di coinvolgimento e l’autonomia delle organizzazioni della società civile liberiane, in particolare le Organizzazioni di Persone con Disabilità (OPD) nelle contee di Montserrado, Bomi e Nimba. A lungo termine, ciò si tradurrà in una società più inclusiva in cui tutte le persone con disabilità in Liberia potranno godere appieno del diritto di avere parità di accesso al lavoro e all’occupazione. 

Gli interventi affronteranno specifici vincoli operativi e tecnici che le OPD incontrano, nonché le barriere che limitano le opportunità di lavoro e di impiego per le persone con disabilità, e in particolare per la comunità dei non udenti e dei disabili.

Le attività riguarderanno il rafforzamento delle capacità delle organizzazioni locali (corsi di formazione, incontri), azioni di difesa per i diritti delle persone con disabilità (riunioni e tavole rotonde), programmi radiofonici e televisivi per l’aumento della consapevolezza, e un programma per la formazione professionale e l’imprenditorialità dei giovani non udenti (borse di studio, formazione professionale, corsi di lingua dei segni, fiere, networking con il settore privato).

Inizio progetto

febbraio 2021

Durata

24 mesi

Beneficiari

1.100 persone circa

Costo del progetto

611.112€

Partner

Williette Safehouse Liberia, Oscar Romero School, l’Unione Nazionale delle Organizzazioni dei Disabili – NUOD e la Commisione Nazionale Disabilità - NCD

Ente finanziatore

Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea – Delegazione di Monrovia

0
0
Borsa AIFO
La tua Borsa AIFO è vuota...
Calculate Shipping
Skip to content