AZIENDE

Insieme possiamo davvero creare un mondo più giusto e in salute

Le azioni concrete di Responsabilità Sociale d’Impresa sono aumentate del 25% in 2 anni. L’89% delle aziende segnala il bisogno di comunicare il proprio impegno nel sociale, instaurando relazioni con le OnG per migliorare la reputazione della marca e aumentarne il valore intrinseco. Noi di AIFO siamo disponibili a studiare collaborazioni con aziende che condividono i nostri valori, interessate a sostenere un progetto già esistente o a crearne di nuovi.

Logo Mediterranea Cosmetics

AIFO e l’azienda Fratelli Carli SpA SB si sono incontrati nel 2001, quando Lucio Carli, da sempre attento all’aspetto locale dell’economia, ha desiderato dare avvio al Progetto “Insieme” in aiuto alle popolazioni più povere del Mozambico e i malati di lebbra. Mediterranea ha iniziato il suo percorso accanto alla popolazione mozambicana di Inhambane, fino a che nel 2002 il finanziamento ha permesso la costruzione di un pozzo presso il centro di salute di Homoine (Mozambico) per l’erogazione di acqua all’ospedale e a 30.000 famiglie del distretto.

Negli anni successivi si sono susseguiti importanti e fondamentali aiuti per le popolazioni di Manica e Nampula che hanno beneficiato di progetti socio-sanitari. In Mozambico, i Fratelli Carli hanno accompagnato AIFO nella lotta all’AIDS, nell’educazione e formazione sanitaria, nella difesa dei diritti dei disabili e in tanti altri progetti.

“Circa 20 anni di attività sono l'importante valore di continuità di azione che abbiamo voluto dare a questa collaborazione e vogliono essere la garanzia per individuare soluzioni reali su una precisa area di intervento.
Il viaggio in Mozambico nel 2012 ci ha fatto toccare con mano il lavoro fatto nei primi 10 anni e la serietà estrema di AIFO.
Il nostro aiuto oggi continua con passione e partecipazione ai progetti: aziende come la nostra dovrebbero dare spazio alla loro sensibilità etica e morale e avvicinarsi al mondo di AIFO e della cooperazione".

- Lucio Carli
Lucio Carli

PARTNER

AIFO promuove iniziative comunitarie di sviluppo inclusivo, basate sui principi di sostenibilità, radicate nelle comunità e realizzate in rete con i programmi e con le istituzioni locali esistenti, per massimizzare il loro impatto. Tutte le progettualità sono gestite tramite partnership nei Paesi dove operiamo (OnG, Movimenti Popolari, Governi e Autorità locali,  Ministeri della Salute, Congregazioni Religiose).

AIFO is a Non-State Actor in official relation with World Health Organization
ILEP

L’ILEP, il consorzio delle Associazioni che lottano contro la lebbra di cui AIFO è socio fondatore, è stata fondata a Berna il 25 settembre 1966. Si tratta di una rete internazionale di OnG che intendono unire le forze per avere un mondo libero dalla lebbra.  I tre obiettivi strategici dell’ILEP, conformemente alla strategia dell’OMS sono:

Interrompere la catena di trasmissione della malattia;

Prevenire le disabilità causate dalla malattia (focalizzando l’attenzione sui bambini)

Promuovere e sostenere l’inclusione sociale delle persone colpite, eliminando le barriere politiche, sociali e culturali.

AIFO è membro dell’ILEP fin dalla sua fondazione. Con le associazioni dell’ILEP, Aifo ha giocato un importante ruolo per controllare la Malattia, prevenire la disabilità e promuovere l’inclusione ed i diritti a livello globale.

SERVIZIO CIVILE

immagine del servizio civile

AIFO, attraverso FOCSIV, è accreditata presso l’Ufficio Nazionale Servizio Civile per accogliere giovani in Servizio Civile Universale. AIFO promuove progetti in Italia nel settore dell’educazione e della promozione culturale, in particolare:

 

– Educazione alla pace e alla mondialità

– Comunicazione e informazione su pace e sviluppo

– Integrazione e dialogo interculturale

– Promozione della solidarietà internazionale

– Sensibilizzazione e pressione istituzionale sui temi della giustizia sociale, stili di vita, consumo critico e cittadinanza attiva.


I progetti Servizio Civile Universale in Italia permettono di acquisire competenze e vivere un’esperienza di servizio all’interno della nostra Organizzazione per una crescita personale e professionale.

AIFO cerca 2 volontari tra i 18 e i 28 anni che parteciperanno al progetto di servizio civile universale: “Bologna 2030. Cittadinanza attiva contro le discriminazioni”.

I volontari presteranno servizio presso la nostra sede di Bologna e saranno coinvolti in attività di formazione e sensibilizzazione, nell’organizzazione di eventi territoriali e campagne incluse attività redazionali e promozionali.

Le domande dovranno essere presentate online sulla piattaforma domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 del 15 febbraio 2021.

 

Il bando e la guida per la presentazione delle domande sono consultabili ai siti: www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Per informazioni: monica.tassoni@aifo.it – telefono: 051 4393212

SERVIZIO CIVILE

immagine del servizio civile

AIFO, attraverso FOCSIV, è accreditata presso l’Ufficio Nazionale Servizio Civile per accogliere giovani in Servizio Civile Universale. AIFO promuove progetti in Italia nel settore dell’educazione e della promozione culturale, in particolare:

 

  • Educazione alla pace e alla mondialità
  • Comunicazione e informazione su pace e sviluppo
  • Integrazione e dialogo interculturale
  • Promozione della solidarietà internazionale
  • Sensibilizzazione e pressione istituzionale sui temi della giustizia sociale, stili di vita, consumo critico e cittadinanza attiva.


I progetti Servizio Civile Universale in Italia permettono di acquisire competenze e vivere un’esperienza di servizio all’interno della nostra Organizzazione per una crescita personale e professionale.

AIFO cerca 2 volontari tra i 18 e i 28 anni che parteciperanno al progetto di servizio civile universale: “Bologna 2030. Cittadinanza attiva contro le discriminazioni”.

I volontari presteranno servizio presso la nostra sede di Bologna e saranno coinvolti in attività di formazione e sensibilizzazione, nell’organizzazione di eventi territoriali e campagne incluse attività redazionali e promozionali.

Le domande dovranno essere presentate online sulla piattaforma domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 del 15 febbraio 2021.

 

Il bando e la guida per la presentazione delle domande sono consultabili ai siti: www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Per informazioni: monica.tassoni@aifo.it – telefono: 051 4393212

VOLONTARI E SOSTENITORI

Vuoi diventare un volontario o pensi di poter collaborare con noi?

POSIZIONI APERTE

Candidati alle seguenti posizioni aperte ed unisciti allo staff di AIFO, per unire il mondo insieme a noi!
AIFO Liberia Country Administrator

Vacancy Announcement No. 111/21

Position Title: AIFO Liberia Country Administrator

Issued on: 20 September 2021

Deadline for Application: 6 October 2021

AIFO is currently seeking to recruit a Country Administrator / National Administrative Coordinator for all its operations in Liberia. Qualified women and men with disabilities are strongly encouraged to apply.

AIFO Liberia

The Italian Association Amici di Raoul Follereau (AIFO) is an Italian non-for-profit organisation that has been present in Liberia since 1997. AIFO Liberia offers opportunities for people affected by leprosy, persons with disabilities (PWDs), women/children and members from vulnerable and marginalised communities to lead a better quality of life. AIFO Liberia focuses on healthcare and economic empowerment to provide a better quality of life and create large scale positive change. AIFO Liberia is accredited by the Ministry of Finance and Development Planning, Republic of Liberia; accreditation number 0094.

About the Role

This is a 1-year contract, with a 3-month probation period and with the possibility of renewal.

Objectives

The Country Administrator is responsible for the supervision, management and quality implementation of all aspects of AIFO financial and administrative operations in-country, in particular ensuring the proper administrative and accounting management of AIFO projects in Liberia.

Main responsibilities

Financial Management

-  Supports the Country Director (CD), Chief of Party, and Project Managers (PM) in the administrative management, budget analysis, budget forecasts, and fund requests of ongoing projects;

-  Ensures that financial expenses and transactions are in line with donors and AIFO procedures;

-  Supports, coordinates, and supervises the regional offices;

-  Support the CD with the management of the annual financial plan and country designated budget in

Liberia in collaboration with the HQ;

-  Ensures proper paper and digital filing of documents;

-  Ensures compliance with the country's tax and labour laws.

Accounting

-  Provides for the recording of expenses and other financial transactions on the organization's accounting application;

-  Monitors the cash flow of projects and carries out long-term planning of fund transfers in coordination with the CD, the PM and the Project Office in Italy;

-  Monitors PM expenditures based on budget availability;

-  Provides for the payment of salaries within the framework established by the laws of the country;

-  Provides bank and cash reconciliation for all ongoing projects in the country;

-  Prepare annual financial statement and have it audited by a LICPA licensed firm to ensure compliance with the national NGO annual reporting requirement;

-  Arrange and oversee the AIFO Liberia annual general audit and project audits;

-  Support the application of the renewal of AIFO’s business registration and re-accreditation to be

processed in a timely manner, in collaboration with the CD.

Human Resources Management

-  Supervision, coordination and periodic training of administrative staff; participates in the recruitment of administrative staff;

-  Prepares and edits local staff contracts in cooperation with the CD, PM and HQ to ensure they are in line with AIFO policies and state laws;

-  Supports the CD in obtaining all necessary permits for expatriate staff (visa, work permit);

-  Development and/or updates of administrative tools/template for AIFO Liberia.

Logistics and procurement

Requirements to achieve role’s objectives:

– University degree in finance, accounting, administration or related field

– At least 3 years of proven professional experience in the same role

– At least 2 years of proven experience with INGOs

– Good knowledge of main donors’ administrative rules and procurement procedures (in particular EU

and SIDA)

– Experience in audits management

– Experience in managing staff/teams

– Excellent verbal and written communication skills

– Ability to meet deadlines and work under stress; Ability to work independently; Reliability and

precision

– Excellent knowledge of the Microsoft Office package

– Excellent knowledge of English language, written and spoken

HOW TO APPLY

To apply, send your CV, a cover letter detailing how you meet the job specification and three references to cv@aifo.it indicating in the subject of the email: AIFO Liberia Country Administrator – N.111/21

We apologise in advance, but only qualified and shortlisted candidates will be contacted. We encourage applicants to submit the application well before the deadline date. The selection respects the principles of equal opportunities (Law 903/77).

-  Supervises transactions;

-  Ensures compliance for the purchase of goods and services according to donor and AIFO rules;

-  Updates and monitors the inventory of projects and AIFO assets in collaboration with the

logistician.

 
AIFO Liberia Country Administrator

Vacancy Announcement No. 111/21

 

Position Title: AIFO Liberia Country Administrator

Issued on: 20 September 2021

Deadline for Application: 3rd December 2021

AIFO is currently seeking to recruit a Country Administrator / National Administrative Coordinator for all its operations in Liberia. Qualified women and men with disabilities are strongly encouraged to apply.

 

AIFO Liberia

The Italian Association Amici di Raoul Follereau (AIFO) is an Italian non-for-profit organisation that has been present in Liberia since 1997. AIFO Liberia offers opportunities for people affected by leprosy, persons with disabilities, women, children and members from vulnerable and marginalised communities to improve their quality of life. AIFO Liberia initiatives focus on healthcare and economic empowerment to trigger large scale positive change. AIFO Liberia is accredited by the Ministry of Finance and Development Planning, Republic of Liberia; accreditation number 0094.

 

Contract

This is a 1-year contract, with a 3-month probation period and with the possibility of renewal. The selected candidate will be based in Monrovia and will work in collaboration with the Country Director, reporting to AIFO HQ. 

 

Objectives

The Country Administrator is responsible for the supervision, management and quality implementation of all aspects of AIFO financial and administrative operations in-country. In particular, the Country Administrator will ensure the proper administrative and accounting management of AIFO projects in Liberia. 

 

Main responsibilities

 

Financial Management

-  Supports the Country Director and Project Managers in the administrative management, budget analysis, budget forecasts, and fund requests of ongoing projects;

-  Ensures that financial expenses and transactions are in line with donors and AIFO procedures;

-  Supports, coordinates, and supervises the regional offices;

-  Support the Country Director in the management of the annual financial plan and country designated budget in Liberia in collaboration with the HQ;

-  Ensures proper paper and digital filing of documents;

-  Ensures compliance with the country's tax and labour laws.

 

Accounting

-  Provides for the recording of expenses and other financial transactions on the organization's accounting application;

-  Monitors the cash flow of projects and carries out long-term planning of fund transfers in coordination with the Country Director, the Project Managers and the HQ;

-  Monitors Project Managers expenditures based on budget availability;

-  Provides for the payment of salaries within the framework established by country laws;

-  Provides bank and cash reconciliation for all ongoing projects in the country;

-  Prepare annual financial statement and have it audited by a LICPA licensed firm to ensure compliance with the national NGO annual reporting requirement;

-  Arrange and oversee the AIFO Liberia annual general audit and project audits;

-  Support the application of the renewal of AIFO’s business registration and re-accreditation to be processed in a timely manner, in collaboration with the Country Director.

 

Human Resources Management

-  Supervision, coordination and periodic training of administrative staff; participates in the recruitment of administrative staff;

-  Prepares and edits local staff contracts in cooperation with the Country Director, Project Managers and HQ to ensure they are in line with AIFO policies and state laws;

-  Supports the Country Director in obtaining all necessary permits for expatriate staff (visa, work permit);

-  Development and/or updates of administrative tools/template for AIFO Liberia.

 

Logistics and procurement

-  Supervises transactions;

-  Ensures compliance for the purchase of goods and services according to donor and AIFO rules;

-  Updates and monitors the inventory of projects and AIFO assets in collaboration with the logistician.

 

Requirements to achieve role’s objectives:

– University degree in finance, accounting, administration or related field

– At least 3 years of proven professional experience in the same role

– At least 2 years of proven experience with INGOs

– Good knowledge of main donors’ administrative rules and procurement procedures (in particular EU and SIDA)

– Experience in audits management

– Experience in managing staff/teams

– Excellent knowledge of English language; excellent verbal and written communication skills

– Ability to meet deadlines and work under stress; Ability to work independently; Reliability and precision

– Excellent knowledge of the Microsoft Office suite

 

HOW TO APPLY

To apply, send your CV, a cover letter detailing how you meet the job specification and three references to cv@aifo.it indicating in the subject of the email: AIFO Liberia Country Administrator – N.111/21

We apologise in advance, but only shortlisted candidates will be contacted. We encourage applicants to submit the application well before the deadline date. The selection respects the principles of equal opportunities (Law 903/77). 

Consulente esperto in alimentazione – Italia

AIFO – Associazione Italiana Amici di Raoul Follerau sta selezionando un/a Consulente esperto agronomo da inserire nell’ambito del progetto pORTObene - Italia. Durata 2 mesi. Scadenza candidature 29/11/2021

Consulente esperto in alimentazione – Italia

 

Il contesto del progetto:

Il Progetto “pORTObene: l’orto come mezzo di comunicazione interculturale” si concentra sui territori dell’Unione Reno Galliera (8 comuni della Città metropolitana di Bologna) e ha l’obiettivo di realizzare un percorso formativo rivolto agli e alle studenti/esse di alcune classi prime delle scuole secondarie di primo grado al fine di realizzare orti scolastici nei pressi del plesso scolastico o “in cassetta” per utilizzarli sul balcone di casa.

Il progetto è stato presentato ed è cofinanziato dalla Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e prevede le seguenti attività:

1) Incontro con i referenti dei plessi scolastici coinvolti nel progetto per definire le date della formazione degli studenti, i sopralluoghi e i luoghi dove realizzare l’orto scolastico ed eventualmente l’orto in cassetta;

2) incontri con un esperto in alimentazione rivolti agli studenti delle scuole superiori di primo grado delle scuole di Castello d’Argile, Pieve di Cento e San Pietro in Casale. Tali incontri avranno luogo nelle classi individuate dai referenti di plesso e si svolgeranno nel periodo di dicembre 2021/gennaio 2022. 

3) Realizzazione di un percorso che coinvolgerà le scuole per la realizzazione di un proprio orto supportati dal un agronomo esperto e dagli orticultori, i quali si occuperanno dell’orto nei periodi in cui le scuole saranno chiuse.  Le scuole effettuerebbero anche visite agli orti dove gli orticultori mostreranno tecniche di coltivazione e mettendo a confronto le colture tipiche degli assegnatari delle diverse nazionalità.

4) Realizzazione di video documentari dei lavori dell’orto, documentando i progressi e le tecniche utilizzate. 

4) Organizzazione di un evento finale di incontro in cui i ragazzi coinvolti mostreranno i lavori fatti e i prodotti dell’orto, con la possibilità di consumarli nell’ambito scolastico.

 

JOB DESCRIPTION

Il/La Consulente esperto in alimentazione lavorerà tra Bologna e San Pietro in Casale, Pieve di Cento e Castello d’Argile.

Il/La Consulente esperto in alimentazione lavorerà sia dal proprio domicilio sia in classe, realizzando degli incontri rivolti alle classi delle scuole superiori di primo grado di un’ora e mezzo concordati con i docenti referenti dei plessi coinvolti dal progetto dei Comuni di San Pietro in Casale, Pieve di Cento e Castello d’Argile, compatibilmente con le disposizioni di contenimento della diffusione del virus in vigore.

Il/La Consulente esperto in alimentazione si rapporterà con la referente Aifo del progetto, e sarà responsabile dell’implementazione diretta di alcune attività rivolte a docenti e studenti delle scuole dei comuni dell’URG.

In maggior dettaglio:

  • Parteciperà alle riunioni di coordinamento del progetto e con i referenti di plesso scolastico dei comuni individuati.
  • Realizzerà gli incontri nelle classi individuate (al momento n. 15 ma potrebbero aggiungersi altre richieste di intervento) in collaborazione con i referenti di plesso scolastico e con la referente dell’Ufficio Scuola dell’URG.
  • Predisporrà una traccia degli interventi che condividerà con la referente Aifo del progetto e un elenco di eventuali materiali utili per la realizzazione degli incontri.
  • Predisporrà un report finale di aggiornamento sugli incontri svolti.

 

REQUISITI ESSENZIALI

  • Laurea in tecnologie alimentari o affini
  • Pregressa esperienza in gestione di laboratori didattici per aziende agricole di almeno 2 anni
  • Capacità di comunicazione scritta e orale
  • Ottima capacità organizzativa
  • Flessibilità e indipendenza negli spostamenti
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) e degli strumenti di navigazione e comunicazione in internet
  • Dimestichezza nell’utilizzo delle principali piattaforme di comunicazione online

 

Entro il 29/11/21, inviare a cv@aifo.it cv e lettera di motivazione firmata in ottemperanza alla legge sui dati personali (D.Lgs 196/2003) specificando in oggetto “Esperto agronomo”. 

Retribuzione in funzione del profilo.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). 

Solo i candidati preselezionati verranno contattati per un colloquio. 

Più informazioni su AIFO su www.aifo.it

Amministratore Paese - Guinea Bissau, mozambico, liberia

Ruolo: Amministratore Paese (Roster vacancy announcement)

Paese: Guinea Bissau, Mozambico, Liberia

Località: da definire in base allo Stato

Inizio: immediato

Durata: 3 mesi con rinnovo per un anno

Inquadramento contrattuale: co.co.co 

Scadenza candidature: 3 settembre 2021

Referenti: Responsabile Ufficio Progetti Esteri, Responsabile Ufficio Amministrazione e Rendicontazione progetti, Rappresentante Paese in Loco.

 

Introduzione

AIFO è un’Organizzazione non Governativa che opera nel campo della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo, realizzando iniziative socio-sanitarie per i diritti degli ultimi e per lo sviluppo inclusivo.

Siamo partner dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, in particolare collaboriamo con l’Unità per la Disabilità e la Riabilitazione dell’OMS per promuovere l’approccio dello Sviluppo Inclusivo su Base Comunitaria. Noi di AIFO siamo anche tra i fondatori dell’ILEP (Federation of Anti-Leprosy Associations ) e di IDDC (International Disability & Development Consortium), collaboriamo con agenzie delle Nazioni Unite quali UNICEF, UNESCO, UNDESA e UNHCR, lavoriamo con il Ministero degli Affari Esteri e con la Commissione Europea, e siamo riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione come ente formativo.

Noi di AIFO crediamo che ad ogni persona, soprattutto se emarginata, debba essere restituita la dignità e che le relazioni sociali debbano basarsi sull’equità. Che si debba porre al centro del processo la persona cui è rivolta l’azione, la quale diventa protagonista di tutte le decisioni che la riguardano.

 

Le persone ritenute in linea con i requisiti ricercati saranno incluse nella lista di possibili candidati da destinare nei vari Stati coinvolti. L’inclusione nell’elenco non comporta alcun impegno da parte di AIFO di utilizzare i servizi del/la candidato/a.

 

Finalità

L’Amministratore Paese dovrà garantire la corretta gestione amministrativo-contabile dei progetti per lo Stato per il quale è stato selezionato.

 

Principali Responsabilità

Finance Management

  • Supporta il Rappresentante Paese e i Project Manager nella gestione amministrativa dei progetti in corso;
  • Assicura che le spese e transazioni finanziarie siano in linea con le procedure del donatore e di AIFO;
  • Supporta, coordina e supervisiona gli uffici amministrativi dislocati sul territorio;
  • Supporta il Rappresentante Paese nella stesura dei budget previsionali ed impegni di spesa per il Coordinamento Paese;
  • Garantisce la corretta archiviazione cartacea e digitale dei documenti;
  • Assicura il rispetto delle leggi del Paese in materia fiscale e diritto del lavoro;
  • Supporta i PM nella stesura dei report finanziari di progetto;
  • Supporta i PM e il RP nella stesura dei forecast di progetto.

 

Contabilità

  • Provvede alla registrazione delle spese e altre transazioni finanziarie sull’applicativo contabile dell’organizzazione;
  • Monitora il cash flow dei progetti ed effettua programmazioni di lungo periodo degli invii fondi in coordinamento con il Rappresentante Paese, i PM ed il Responsabile ufficio progetti in Italia;
  • Controlla e autorizza le spese dei PM in base alle disponibilità di budget;
  • Provvede al pagamento degli stipendi nei limiti e tempi stabiliti dalle leggi del Paese;
  • Monitora le banche di progetto e ne controlla la congruità dei saldi con la contabilità;
  • Provvede alla riconciliazione di banche e casse di tutti i progetti attivi sul territorio;
  • Segue gli audit di progetto in loco in costante contatto con la sede principale;

 

Gestione Risorse Umane

  • Partecipa in collaborazione con i PM e la sede principale nel reclutamento del personale locale amministrativo;
  • Prepara e modifica i contratti dello staff locale in cooperazione con il RP, il PM e la sede principale in modo da assicurare che siano in linea con le policy AIFO e le leggi dello Stato;
  • Supporta il RP nell’ottenimento di tutti i permessi necessari per il lavoro dello staff espatriato (visa, work permit) e nel monitoraggio delle ferie;
  • Effettua training periodici allo staff amministrativo e di progetto sul corretto utilizzo del software contabile e l’utilizzo dei tools amministrativi (cash book, log book, etc..)

 

Logistica e procurement

  • Supervisiona le transazioni affinché gli acquisti siano in linea con le regole di trasparenza dei flussi finanziari del donatore e di AIFO;
  • Garantisce la compliance per l’acquisto di beni e servizi in base alle regole del donatore e di AIFO;
  • Aggiorna e monitora in collaborazione col logista l’inventario degli asset di progetto o di AIFO.

 

Requisiti Specifici

Laurea in discipline economiche o scienze politiche

Ottima conoscenza della lingua portoghese scritta e parlata per Guinea Bissau e Mozambico

Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata per Liberia

Ottima conoscenza della lingua italiana e/o inglese

Almeno 3 anni di comprovata esperienza professionale nel medesimo ruolo

Almeno 2 anni di comprovata esperienza in ONG e in Paesi nel Sud del Mondo

Ottime doti comunicative verbali e scritte

Capacità nel rispettare le scadenze e lavorare sotto stress

Comprovate capacità di gestione di staff in contesti multiculturali

Comprovata esperienza nella gestione amministrativa di progetti con diversi donatori (in particolare AICS e UNICEF)

Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel

Capacità di lavorare in autonomia

Affidabilità e precisione

 

Requisiti preferenziali

Precedente esperienza in Paesi lusofoni, in particolare Guinea Bissau e/o Mozambico per candidature per tali paesi

Precedente esperienza in Liberia

Conoscenza dell’applicativo NPS Light

Conoscenza della lingua francese

 

Invio candidature

Inviare tramite email a cv@aifo.it specificando nell’oggetto “Amministratore Paese Roster – N.109/2021” la seguente documentazione:

  • Lettera di Candidatura, 
  • CV con autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003 e art. 13 GDPR 679/16), 
  • Referenze (almeno 3 contatti), 
  • compenso richiesto;

Ci scusiamo anticipatamente, ma solo i candidati preselezionati verranno contattati per un colloquio. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Se invece desideri presentare una candidatura spontanea, invia il tuo curriculum in formato europeo accompagnato da una firma per accettazione delle norme sulla tutela della privacy, al seguente indirizzo: cv@aifo.it

SCUOLA E FORMAZIONE

Secondo le nostre finalità associative e i nostri obiettivi statutari, promuoviamo attività di educazione alla cittadinanza globale su tutto il territorio italiano con incontri, percorsi e programmi di formazione e aggiornamento rivolti soprattutto agli studenti e al personale docente della scuola. AIFO è un ente formativo accreditato dal M.I.U.R. (con decreto 10.7.2009 e adeguato alla Direttiva 170/2016).

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