Grandi donazioni per grandi impatti
La generosità pensa in grande
Promuovere cura e inclusione per tutte le persone, in particolare per chi è più vulnerabile, nei paesi a basso reddito, è il nostro principale obiettivo. Un traguardo che richiede un impegno quotidiano, profondo e costante. Per raggiungerlo, abbiamo bisogno di grandi investitori, grandi donatori che condividano con noi la volontà di costruire una società più equa e giusta.
Diventare grande donatore significa creare un rapporto vivo con l’associazione, scegliere insieme un progetto da sostenere, in base ai propri valori e alla propria sensibilità, seguire la sua realizzazione attraverso aggiornamenti e testimonianze dal campo e molto altro. Per saperne di più, contatta Federica ed Ester.
Scrivici o chiamaci
Siamo sempre a disposizione per darti maggiori informazioni sui lasciti solidali.
Federica Donà
376 2245328
051 43 93 202
federica.dona@aifo.it
Ester Baldacci
376 2245327
051 43 93 224
ester.baldacci@aifo.it
Cambiamo insieme il futuro
Le grandi donazioni ci consentono di guardare più lontano, di raggiungere più persone, di pianificare azioni con un impatto di lungo termine. Ecco alcuni esempi di grandi donazioni, grazie alle quali il grande donatore si fa Ambasciatore della Cura o Ambasciatore dell’Inclusione.
Diventa Ambasciatore dell’Inclusione
Potrai contribuire a rendere la società più giusta e accogliente dando la possibilità anche a chi si trova in situazione di vulnerabilità di diventare protagonista del proprio futuro. Lavorando con le persone, le comunità e le istituzioni, sostenendo azioni di advocacy e sensibilizzazione, rendendo accessibili centri di formazione e scuole, produrrai un cambiamento duraturo e sostenibile nel tempo, garantendo autonomia e uguali opportunità per tutte le persone di una comunità.
Dona 3.500 euro
per sostenere l’avvio di attività di reddito per persone con disabilità o donne vulnerabili oppure contattaci per sapere quali altri progetti di Inclusione potremmo realizzare insieme grazie a una tua donazione.
Dona 1.000 euro
per sostenere un gruppo di auto aiuto di persone colpite dalla lebbra per la corretta cura e indipendenza economica oppure contattaci per sapere quali altri progetti di Cura potremmo realizzare insieme grazie a una tua donazione.
Diventa Ambasciatore
della Cura
Significa credere che il diritto alla salute debba essere garantito a tutte le persone, in tutti i contesti, raggiungendo anche chi abita nei luoghi più remoti. Supportando attività di prevenzione nei villaggi rurali, sostenendo per un anno un infermiere o un operatore sanitario, organizzando uno studio di valutazione di un centro di salute, permetterai a tutte le persone di fare scelte libere e consapevoli per la propria salute e per quella dei propri cari.
La voce di due Ambasciatrici
Molti soldi vengono persi, buttati via, c’è gente che ne ha e che non sa realmente cosa farsene, allora sarebbe molto meglio donarli. Ho fatto qualcosa di concreto e diretto e ne sono contenta. (…)
Non volevo dare i soldi ai soliti grandi gruppi, volevo un contatto più diretto, l’ho avuto con AIFO ed è stata una soddisfazione.Lucia, Grande Donatrice AIFO
Dato che non ho figli, che senso ha tenere da parte tanti soldi. A parte quello che potrebbe servire se avrò bisogno di assistenza, il resto è meglio darlo a chi, in questo momento, può utilizzarlo per mangiare, per vivere dignitosamente, per acquistare autonomia e senso della propria dignità. (…)
Ho scelto AIFO per la sua serietà, perché persegue ancora i valori di Raoul Follereau che tanto hanno segnato la mia vita fin da ragazzaAlice, Grande Donatrice AIFO
Insieme per un impatto concreto
Siamo vicini alle persone vulnerabili da oltre 60 anni. Siamo l’unica ONG italiana in relazione Ufficiale con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, facciamo parte di un ampio e solido network globale. Siamo un’organizzazione che lavora per e con le comunità locali per contribuire ad uno sviluppo inclusivo e sostenibile. Abbiamo bilanci certificati consultabili online e facciamo fruttare al meglio il tuo sostegno, per raggiungere sempre più persone in situazione di fragilità
Benefici fiscali per chi dona
Le persone fisiche possono
- detrarre il 30% degli importi donati, fino ad un massimo di 30.000 euro l’anno,
- dedurre gli importi donati dal proprio reddito netto, fino ad un massimo del 10% dello stesso;
- dedurre gli importi donati dal proprio reddito per un valore non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.