Diventa volontario,
dona tempo
ai più fragili
Il tuo impegno per un mondo di cura e inclusione
Nessuno cambia il mondo da solo. Ogni passo verso una società più equa e più giusta si può fare solo insieme. Portare cura e inclusione ovunque, soprattutto ai più fragili, è il nostro modo per contribuire a realizzare un futuro fatto di felicità e benessere per tutti. Ma per riuscirci abbiamo bisogno dell’aiuto di chiunque condivide questi valori. Anche del tuo. Aderisci subito!
Sono centinaia i Soci AIFO che in tutta Italia sostengono i valori e mobilitano i territori, insieme abbiamo realizzato importanti iniziative e sostenuto progetti di grande impatto in alcuni paesi del mondo. Vogliamo fare di più. Crediamo che “Stare bene è un diritto” per tutti nel mondo. Per questo, continuiamo a rendere più inclusiva una comunità alla volta, promuovendo il diritto alla salute e all’inclusione in Italia e nel Mondo.
Se anche tu, come noi, credi nell’importanza della cura e dell’inclusione per tutti, allora partecipa ed entra a far parte di AIFO! Raggiungiamo insieme importanti obiettivi, costruiamo un mondo equo e inclusivo per ogni persona.
Cosa puoi fare come volontario
- Realizzare iniziative di raccolta fondi per sostenere i nostri progetti
- Organizzare incontri di sensibilizzazione nelle scuole sui temi della cura e dell’inclusione
- Organizzare conferenze ed eventi sociali e culturali per promuovere il diritto alla cura e all’inclusione nel tuo territorio e nel tuo mondo
In Italia
I nostri volontari sono presenti in più di 40 città ed organizzano iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi, come la Giornata Mondiale dei Malati di Lebbra. Inoltre, sono impegnati anche nelle scuole di ogni ordine e grado, per avvicinare i giovani ai temi della giustizia sociale, della salute globale e dell’inclusione. Infine, organizzano conferenze, mostre e piccoli eventi sportivi e turistici.
Negli uffici della nostra sede di Bologna
Nella nostra sede centrale, i volontari ci aiutano nell’organizzazione e realizzazione delle attività di educazione alla cittadinanza globale nelle scuole, nella cura della relazione con volontari e donatori e nelle iniziative di coinvolgimento degli stessi.