Educazione e Formazione Inclusiva – da 1.000 a 5.000 €

Di cosa si tratta

In molti paesi poveri, cultura patriarcale e discriminazione femminile, sono grandi ostacoli per lo sviluppo di processi di inclusione e accessibilità all’istruzione, al lavoro e alla vita sociale delle persone con disabilità. Per questo, realizziamo progetti volti a migliorare l’accesso alle informazioni sui diritti delle persone con disabilità, in particolare delle donne, rafforzando il dialogo tra queste e i servizi pubblici, e permettendo a loro e a tutte le persone discriminate di sostenersi a vicenda e garantirsi una vita dignitosa. Gli obiettivi primari sono contribuire alla promozione dei diritti delle persone con disabilità e attivare percorsi di promozione dei diritti umani e sociali delle donne con disabilità.

In concreto, ecco quello che facciamo

  • Programmi di formazione e sensibilizzazione con e per le  persone con disabilità, sui loro diritti, al fine di sviluppare consapevolezza e coesione e di costituire un gruppo organizzato di mobilizzazione sociale.
  • Ricerca emancipativo-partecipativa per l’empowerment delle persone con disabilità.
  • Organizzazione di “Fiere della Conoscenza”: tavole rotonde per presentare i risultati della ricerca e le lezioni apprese.
  •  

Cosa riceverai

Contattaci