A Bologna la Lotteria AIFO per vincere la maglia di Orsolini!

 

Bologna, 29 ottobre 2025

Se sei di Bologna, partecipando alla nostra Lotteria Solidale AIFO, sostieni le persone con disabilità nei Paesi dove operiamo e puoi vincere la maglietta di uno dei giocatori più forti del Bologna FC – Orsolini!

Ogni biglietto un gesto di giustizia

A partire dal 30 ottobre e fino al 2 dicembre, puoi acquistare anche online a questo link uno o più biglietti – 5 € l’uno – oppure puoi passare dalla sede AIFO di Bologna. 

Il tuo aiuto ci permette di creare occasioni per una educazione inclusiva, un lavoro accessibile, una salute senza barriere per tanti bambini, donne e uomini nel mondo. Insieme possiamo trasformare questi biglietti in azioni concrete per una società più giusta e inclusiva.

Lo scopo della lotteria

La Lotteria, organizzata a Bologna in occasione della Campagna Inclusione AIFO, nasce per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di inclusione sociale in Italia e nel mondo. Partecipando, contribuisci direttamente a costruire comunità più giuste, inclusive e solidali.

In Mozambico Lavoriamo ogni giorno per migliorare l’accesso alle cure sanitarie di base e ai servizi di riabilitazione per le persone con disabilità, soprattutto nei distretti rurali. Formiamo operatori sanitari e comunitari, sosteniamo i centri di salute e promuoviamo la partecipazione attiva delle persone con disabilità nella vita sociale ed economica delle loro comunità.

In Tunisia Collaboriamo con la comunità per favorire l’inclusione formativa e lavorativa delle persone con disabilità.

In Mongolia Promuoviamo l’inclusione sociale rafforzando le comunità locali per creare spazi di apprendimento accessibili, inclusivi e rispettosi delle differenze.

In Guinea Bissau Siamo presenti con progetti di salute comunitaria oltre che con programmi di empowerment e microcredito per le donne e le persone con disabilità nelle zone rurali del paese.

In Liberia Operiamo per rafforzare il sistema sanitario promuovendo l’inclusione delle persone con disabilità, in particolare nelle aree rurali e sosteniamo la creazione di cooperative e microimprese inclusive per favorire l’autonomia economica e la dignità delle persone più vulnerabili.

In Italia realizziamo percorsi di sensibilizzazione, realizziamo percorsi di formazione per insegnanti e professionisti sanitari sui temi dell’inclusione e della salute globale. Promuoviamo inoltre laboratori educativi nelle scuole per diffondere una cultura del rispetto e costruire una società più inclusiva.

Il Premio

Maglietta di e autografata da Riccardo Orsolini – del Bologna FCUn simbolo di passione sportiva e solidarietà.

La maglia è stata donata dal Bologna FC per sostenere la Campagna AIFO per l’Inclusione.

“Un mondo più inclusivo è possibile, una comunità alla volta, una persona alla volta”: è questo il messaggio che AIFO vuole diffondere con questa lotteria grazie alla donazione della maglietta da parte del Bologna FC.

L’estrazione del biglietto vincente 

L’estrazione avverrà il 3 dicembre 2025 ore 19.00 – Presso Studio S. Associati – Piazza Minghetti 4/D – Bologna.

Dove prendere i biglietti 

  • Presso la sede AIFO di Bologna in via G. Borselli, 4.
  • Online al link qui in basso

In questo articolo si parla di

Leggi anche

I nostri progetti